VISITARE LA COSTIERA AMALFITANA VIA MARE: COSA SAPERE
La Costiera Amalfitana è sempre presente in tutte le classifiche dei luoghi imperdibili in Italia. Borghi e paesaggi da sogno, mare cristallino, panorami e scorci mozzafiato, cibo e vino incredibili… persone da tutto il mondo arrivano qui per vivere la “Dolce Vita” almeno una volta! Ma sappi che c’è un modo che più di tutti ti permette di esplorare la Costiera senza stress… ed è quello di spostarsi via mare! Leggi l’articolo e scopri tutti i vantaggi del viaggiare via mare in Costiera Amalfitana.
di Roberta Cascone
Se ti stai chiedendo perché ti consigliamo di abbandonare le quattro ruote, la risposta è semplice: le strade in Costiera Amalfitana sono strette, ricche di tornanti e a volte complicate da affrontare per chi non è un esperto guidatore. Inoltre, gli spazi destinati ai parcheggi sono davvero ridotti; ciò implica che un’ora di parcheggio nelle aree più popolari può arrivare a costare anche più di 10€! E vogliamo parlare del traffico? Nei periodi di alta stagione, da giugno ad agosto, potresti restarvi bloccato anche per parecchi minuti.
Ecco perché viaggiare via mare è la soluzione migliore! Ti libererai dello stress di cercare e trovare parcheggio e non dovrai sborsare cifre spropositate per poche ore di sosta. Inoltre, c’è altro un vantaggio da tenere in alta considerazione… la vista! Dal mare avrai una visuale di incomparabile bellezza sui borghi costieri: case colorate, campanili e cupole in maiolica che svettano sui centri abitati, le città incastonate nella roccia col verde dei monti alle spalle… è davvero un’esperienza unica!
share this article
Un traghetto Travelmar
Spostarsi in traghetto: facile, economico, senza stress
Ti stai chiedendo a chi affidarti nell’organizzare il tuo tour in Costiera? La compagnia di traghetti veloci Travelmar è quello che fa per te! I traghetti della Travelmar partono da tutti i principali porti turistici e offrono numerosi collegamenti giornalieri. Accessibili a tutti, sono la scelta ideale per gruppi, famiglie, coppie e per chiunque cerchi di visitare la Costiera Amalfitana in autonomia con un occhio di riguardo al portafogli.
Ma i traghetti Travelmar non ti offrono soltanto la possibilità di spostarti da un punto all’altro, anzi! Sul sito troverai, oltre ai collegamenti marittimi, anche una lista di itinerari e tour organizzati che ti permetteranno di visitare più borghi nella stessa giornata, anche in momenti speciali come al tramonto!
Scopri come acquistare il tuo biglietto nel box “Info Utili” in basso.
Vuoi vivere un'esperienza davvero esclusiva?
Allora ti consigliamo di scoprire la Premium Boat Charter. Con questa opzione puoi noleggiare una barca di lusso con skipper professionisti e vivere una giornata indimenticabile lungo la Costiera Amalfitana. Ogni dettaglio dell’esperienza è completamente personalizzabile: insieme allo skipper puoi decidere l’itinerario che preferisci — da Positano ad Amalfi, fino a Capri o Ischia, con navigazione panoramica lungo la costa.
Tra le tante possibilità a tua disposizione, potrai scegliere se fare più soste per il bagno, pranzare in uno dei ristoranti sul mare più iconici della zona, scendere a terra per visitare i borghi o esplorare luoghi unici come la Grotta Azzurra.
Che tu voglia nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti al sole… ogni tuo desiderio sarà esaudito.
Nel box qui sotto trovi il link per maggiori informazioni.
Insomma, andare in Costiera Amalfitana è bello sempre, in tutti i modi! Ma visitarla via mare sarà un’esperienza suggestiva, romantica e soprattutto indimenticabile.
share this article
- Puoi acquistare i biglietti per i traghetti Travelmar sia alle biglietterie dei principali porti sia sul sito Travelmar! Clicca qui per trovare quello adatto a te!
- Sei interessato in uno dei tour organizzati della Travelmar? A questo link trovi tutti gli itinerari possibili!
- Vuoi vivere la Costiera scegliendo un’esperienza completamente sartoriale?? Allora la Premium Boat Charter è quello che fa per te. Clicca qui per prenotare il tuo tour!